Trovafinanziamenti.it

PREVENTIVI FINANZIAMENTI

I preventivi per finanziamenti sono ricercati soprattutto quando si desidera valutare, tra moltissime proposte disponibili, quale può essere la più adatta alle proprie necessità.

- Quali sono le opzioni dei preventivi dei finanziamenti?

Sempre più persone scelgono di richiedere diversi preventivi dei finanziamenti, anche per i vantaggi che questo può offrire. Richiedere un finanziamento si rivela spesso la soluzione più vantaggiosa, sia in risparmio di tempo, sia come risparmio in termini economici:
  • I preventivi dei finanziamenti tradizionali richiedono spesso l'intervento di esperti che possono aiutare il cliente a districarsi nel tortuoso mondo della burocrazia. Naturalmente avere una persona con la quale comunicare direttamente è un valore in più, ma comporta anche delle spese aggiuntive.
  • I preventivi dei finanziamenti online danno la possibilità di gestire ogni cosa direttamente da una postazione web, quindi si eviteranno tutti quegli spostamenti necessari per raggiungere le filiali, le attese agli sportelli, e così via. Il risparmio economico di un prestito effettuato dopo un preventivo di finanziamento online è facilmente riscontrabile nelle spese da sostenere in genere per la gestione delle pratiche burocratiche oltre che nelle spese di istruttoria.

È bene precisare che non sempre le spese accessorie vengono aggiunte al costo del finanziamento, o comunque sono sempre di importo inferiore rispetto ai prestiti tradizionali, proprio per il fatto che gli istituti di credito online risparmiano, rispetto ai classici sportelli in filiale, sulle spese di intermediazione e di gestione interna del personale. È quindi una scelta del cliente, decidere per quale tipo di richiesta dei preventivi online per finanziamenti optare.

- Quali sono i procedimenti per richiedere i preventivi per finanziamenti on line?

Per compilare un preventivo per finanziamenti on line sarà sufficiente inviare il modulo di richiesta presente tra le pagine web del sito a mezzo e-mail a più istituti di credito ed ecco in poco tempo si riceverà una risposta, direttamente sul computer, completa di ogni dettaglio in merito e del tutto gratuita, relativa al prestito personale cui si ambisce. Il modulo che normalmente si trova a disposizione su ogni sito finanziario, permette di inoltrare la richiesta di preventivi per finanziamenti on line con una semplicissima compilazione, nel pieno rispetto del trattamento dei dati personali da parte della società finanziaria scelta, in base alla normativa sulla privacy. Dopo una valutazione interna, avremo la risposta sotto forma di preventivo, e, se corrisponderà a ciò che fa per noi, porteremo avanti il contatto con l'istituto di credito per l'eventuale erogazione finale. È consigliabile richiedere un preventivo di finanziamento online a più banche o società finanziarie in rete, basandosi sempre sul medesimo importo di capitale da richiedere, per poter effettuare un confronto obiettivo e valutarne la convenienza in base ai costi di gestione, ma soprattutto in base al tasso di interesse che viene applicato da ogni istituto di credito contattato. Con i preventivi di finanziamenti on line non si viene assolutamente vincolati verso la banca o finanziaria che ci ha fornito attenzione, ricordando che un preventivo per finanziamenti on line è sempre a titolo gratuito.

- È possibile fare un preventivo online autonomamente?

La rete internet offre la possibilità di effettuare da soli un proprio finanziamento. Oltre ai siti degli istituti creditizi, è possibile rivolgersi a pagine internet specializzate nell’informazione finanziaria, presentano strumenti di calcolo preposti ad individuare finanziamenti gratuiti o a disposizione per il maggior numero di utenti. Anche in questo caso sarà presente un modello predefinito, con spazi da compilare con i valori del finanziamento richiesto. In brevissimo tempo, inserendo i valori del capitale, il numero delle rate e la percentuale del tasso di interesse, si potrà accedere ad un preventivo personalizzato e gratuito. Questo consentirà di confrontare il finanziamento con altri già preventivati.

Preventivi finanziamenti aggiornato il 17 Aprile 2017


Vai alla home:Trova Finanziamenti

preventivi finanziamenti